AREA CODICI

                                                      AREA CODICI

Su richiesta dei miei “pochi” ma affezzionati lettori qui di seguito eccovi le isole di pokèmon smeraldo raggiungibili solo con i codici o tramite eventi nintendo (il lontano pokèmon day del 2005).Vi lascio anche un link in cui trovate i codici per pokèmon smeraldo:

Codici_pokèmon_Smeraldo:clicca_qui!!!

 Attenzione: Nonostante non sia un grande esperto di codici (per me non c’è gusto a giocare) consiglio di usarli soltanto nelle rom per pc e non nelle cassettine (tramite gameshark per evitare di danneggiarle. 

Ora eccovi le 4 isole dove potrete trovare alcuni pokèmon ultrarari!

Isola suprema

L’Isola Suprema (in inglese Faraway Island) è la decima isola del settepilago.È presente in0e74df4884edbc5302244ba59b3d70f7.jpg Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia e in Pokémon Smeraldo.L’unico modo per raggiungere l’isola è usando la Mappa Stinta (Old Sea Map) al porto di Aranciopoli (RF/VF) o a Porto Alghepoli (Smeraldo).In quest’isola è possibile catturare il leggendario mew al livello 30.Attenzione però mew possiede l’attacco trasformazione il quale renderà molto difficile la cattura!

Monte cordone

cd12ed7ca21c5069f827b3e0f9083778.jpgIl Monte Cordone (in inglese Navel Rock) è l’ottava isola del settepilago.È1557a0f40acaa83100bd6267c4d1c4e8.jpg presente in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia e in Pokémon Smeraldo.Qui è possibile catturare i pokèmon leggendari Ho-oh e Lugia!Ad un certo punto il monte si divide in due strade;a sinistra c’è la strada per Ho-oh mentre a destra quella per Lugia!Entrambi i pokèmon sono al livello 70,coraggio!

Isola remota

5a7fae15f8fa6cd00809569ae6b8baf9.jpgfef20c60dbd6caa48d571a999102e22e.jpgL’Isola Remota (in inglese Southern Island) è una isola  situata a sud della regione di Hoenn. È presente in Pokémon Rubino e Zaffiro e in Pokémon Smeraldo.È raggiungibile dal Porto Alghepoli (Lilycove City) usando il Biglietto Eone.Nell’isola è possibile catturare un Latias o un Latios selvatico di livello 50. Attenzione:il pokèmon che comparirà in quest’isola sarà l’opposto d quello che troverete nella “normale” regione di Hoenn.(es.se a hoenn appare Latias selvatico,nell’isola remota appare Latios!)

Isola Materna

L’Isola Materna (in inglese Birth Island) è una isola fittizia del mondo dei Pokémon. È la nona isola del Settipelago. È presente in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia e in Pokémon Smeraldo.L’unico modo per raggiungere l’isola è usando il Biglietto Aurora (Auroraticket) al 81ba7077617aabf419b9fac8dfbd300d.jpgporto di Aranciopoli (RF/VF) o a Porto Alghepoli (Smeraldo). In Italia è possibile ottenere il Biglietto Aurora inviando la cartuccia del gioco alla Nintendo Italia o tramite codici. La Nintendo ha, inoltre, regalato il biglietto anche ai giocatori che hanno partecipato al Pokémon Day 2005.Nell’isola è possibile catturare, dopo aver risolto un complicato enigma, il Pokémon Deoxys (a livello 30). Deoxys assumerà un aspetto differente a seconda della videogioco usato. In RF sarà presente la forma Attacco, in VF quella Difesa e in Smeraldo quella Velocità. Le statistiche del Pokémon dipendono direttamente dalla sua forma.Appena sbarcati nell’isola proseguite dritti e capirete che per trovare deoxys si deve risolvere un’enigma. Per risolverlo dovete spostare il triangolino in un certo modo fino a quando apparirà deoxys! Ma come si fa? Semplice, basta arrivare a premere il pulsante A su ogni triangolino compiendo il minor numero di passi possibili!

HOME